L’anno sta per concludersi, lasciando spazio al 2019 e come tradizione vuole, tiriamo le somme.
Il 2018 racconta che tra le piattaforme eCommerce più popolari è necessario citare Magento. Il 2019 prospetta anche 18 migliori estensioni della piattaforma e questo sottolinea la funzionalità e l’efficienza del CMS (Content Management System).
Perché scegliere Magento?
Considerando che i consumatori di oggi e i loro modelli di acquisto cambiano e si evolvono continuamente, Magento rappresenta la soluzione di cloud commerce più flessibile.
Un Open Source, agile che facilita l’adattamento di nuovi modelli di acquisto in maniera rapida e funzionale, allargando i confini della piattaforma verso la creazione di Brand Experiences uniche e differenziate. A dettare le leggi del mercato è il mercato stesso e sono i consumatori stessi che fanno il mercato e rappresentano l’ago della bilancia del successo di un prodotto o di un servizio.Nelle statistiche pubblicate da Accenture, si evidenzia sia la propensione dei clienti verso esperienze di acquisto personalizzate sia il conseguente abbandono degli store online che non offrono queste opzioni.
Cosa si intende dunque per personalizzazione?
Con “personalizzazione” si intende la possibilità di creare liste di acquisto, con incluso l’usufruire di offerte mirate, esclusive, collegate ai gusti del cliente.
Il vantaggio di Magento non si limita a fattori puramente tecnici, ma si estende anche sul fronte economico in quanto ti permette di aumentare le vendite online massimizzando i margini lordi, in quanto le aziende vendono di più a un TCO (Total Cost of Ownership) inferiore rispetto alle aziende che utilizzano piattaforme di commercio competitive. In media, i commercianti che utilizzano Magento crescono 3 volte più velocemente di quelli su piattaforme competitive.
Come emerge da una statistica riportata dal sito Built With, i recenti dati 2018 mostrano che Magento alimenta il 4% dei siti eCommerce su Internet, il 7% dei migliori siti Web, su un range da 1.000.000 il 10% dei primi 100.000 siti Web.
Se hai trovato interessante ed utile questo articolo, scrivici un commento
#WeAreFrame