Ogni simbolo nasconde una storia e quella che stiamo per raccontare è la storia di Jimbo.
In ogni elemento caratterizzante la figura di Jimbo si celano sentimenti e considerazioni.
La scelta di una renna-cervo con gli occhiali da sole nasce dal considerare due elementi salienti, associati a due particolari periodi dell’anno: il Natale e l’estate.
Il Natale perché ogni Babbo Natale che si rispetti ha con sé una renna e un sacco pieno di gioia. L’estate rappresentata in questo caso, da occhiali da sole specchiati fashion style, dona un senso di libertà, intraprendenza e spensieratezza. Questo è il clima che si respira all’interno del team Frame e che vogliamo trasmettere a chi entra in contatto con noi: serenità.
L’immagine di Jimbo porta con sé l’ambizione e la scaramanzia verso un progetto in cui crediamo con tutte le nostre forze, quelle stesse forze che impieghiamo per fare e per dare il meglio nel nostro lavoro.
Il nome Jimbo è frutto della fantasia di Vicky, una bambina di 7 anni. Il compito delicato di scegliere il nome di una sorta di mascotte, poteva essere affidato solo alla mente di chi ha la creatività e la fantasia per eccellenza: un bambino. I bambini sono i comunicatori dai cui occhi e dalle cui parole si legge la sincerità e l’onestà, sentimenti in cui Frame crede.
Jimbo, però, è anche il soprannome di Jimmy Donal Wales cofondatore del progetto Wikipedia, l’enciclopedia online dove l’utente attinge miriadi di informazioni su svariati argomenti.
Anche Frame è quel luogo verso cui rivolgerti se hai bisogno di crescere con la tua realtà lavorativa online e offline, migliorare la tua brand reputation con contenuti di qualità, credere nei tuoi progetti e valutarne la fattibilità.
Jimbo è diventato il simbolo per riconoscere Frame Comunicazione e dietro i suoi occhiali si nascondono i nostri occhi, curiosi, creativi ed innovativi.
Jimbo è un disegno acquistato con licenza da Adobe e che mai pensavamo potesse rappresentare in toto la nostra mission.
Quindi, grazie Jimbo!
#WeAreFrame